Giovedì 28 settembre torna a Torino l’appuntamento più atteso da tutti gli appasionati di corti internazionali della città: il Manhattan Short Film Festival!

L’unico festival di cinema itinerante che mostra a una platea globale sparsa in oltre 250 città dei sei continenti, i 10 migliori film brevi realizzati nell’ultimo anno e selezionati tra 1615 lavori arrivati da 75 diverse nazioni.

Fai parte anche tu del gruppo di appassionati di cinema che il 28 saranno al CineTeatro Baretti (via Baretti 4, Torino) e che decreteranno l’opera migliore a livello cittadino, prima di scoprire l’esito finale proveniente da tutte le platee che, fiino all’8 ottobre, assisteranno al medesimo spettacolo.

Da 20 anni il Manhattan Short Film Festival seleziona il meglio della produzione mondiale di cortometraggi per una platea internazionale di oltre 100.000 persone che include il pubblico torinese del CineTeatro Baretti, riunite per votare il Miglior Corto e il Miglior Attore tra i 10 finalisti 2017. Uno dopo l’altro si succederanno opere provenienti da 9 diverse nazioni, tra cui anche un film italiano: Do No Harm (Nuova Zelanda), Behind (Spagna), Fickle Bickle (Usa), Hope Dies Last (Gran Bretagna), Perfect Day (Spagna), Just Go! (Lettonia), Mare Nostrum (Siria), Viola, Franca (Italia), In a Nutshell (Svizzera) e 8 Minutes (Georgia).

Per il sesto anno consecutivo Piemonte Movie apre la propria stagione cinematografica con questo evento di risonanza internazionale, che sarà anche l’occasione per lanciare l’apertura dei bandi di concorso per cortometraggi e documentari per l’edizione 2018 del gLocal Film Festival (7 – 11 marzo, Cinema Massimo).

Il 3 ottobre il Miglior Corto e il Miglior Interprete saranno resi noti su manhattanshort.com, sul sito e sulla Fanpage Facebook di Piemonte Movie.

Tutti i cortometraggi saranno in lingua originale (con sottotitoli in inglese laddove il Paese di produzione non sia di lingua anglofona). Biglietto d’ingresso: 5 euro.

 

Previous post

TORNA IL MUUH FILM FESTIVAL!

Next post

IL PUBBLICO DEL BARETTI HA SCELTO...

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *