Alessandria, Asti, Avigliana (To), Barge (Cn), Candelo (Bi), Carmagnola (To), Ceva (Cn), Cherasco (Cn), Chieri (To), Chivasso (To), Cuneo, Cuorgnè (To), Domodossola (Vb), Dronero (Cn), Ivrea (To), Mondovì (Cn), Omegna (Vb), Pinerolo (To), Saluzzo (Cn), Savigliano (Cn), Torino, Trecate (No), Valenza (Al), Vercelli, Villastellone (To).

Il mese di ottobre Piemonte Movie lo passerà on the road! 

25 città,8 province e130 proiezionitotali per dar vita alla seconda edizione di Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche, il nostro supporto diretto alla distribuzione regionale di 4 cortometraggi, 4 documentari e altrettanti lungometraggi che hanno legami, a diversi livelli, con il nostro Piemonte.

In ognuna delle date in programma, ci sarà la possibilità di assistere a un corto, un doc e un film, dalle 18.00 di sera, fino al secondo spettacolo (biglietto intero 6 Euro, ridotto 3 Euro).

Ecco i film che la nostra associazione ha selezionato insieme ai partner di questa iniziativa:

  • LUNGOMETRAGGI > Félicité di Alain Gomis, Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, Al massimo ribasso di Riccardo Iacopino, Oltre la nebbia – Il mistero di Rainer Merz di Giuseppe Varlotta
  • DOCUMENTARI >’78 – Vai piano ma vinci di Alice Filippi, Cento anni di Davide Ferrario, Happy Winter di Giovanni Totaro, Wonderful Losers – A different World di Arūnas Matelis
  • CORTOMETRAGGI > Aida di Mattia Temponi, Birthday di Alberto Viavattene, La festa più bellissima di Hedy Krissane, Framed di Marco Jemolo

Inoltre, ogni appuntamento sarà l’occasione per ricordare la figura del grande Ermanno Olmi, scomparso lo scorso 5 maggio. 3 cortometraggi provenienti dal Fondo Edison saranno proiettati a rotazione nelle sale di tutte le 25 città in cui la rassegna farà tappa. Questo piccolo omaggio farà da anteprima a quello che il Torino Film Festival gli riserverà durante la 36esima edizione di novembre/dicembre 2018. L’omaggio a Olmi è in collaborazione con TFF e con Archivio Nazionale Cinema d’Impresa di Ivrea.

Anche quest’anno le giornate di festa nei cinema saranno allietate dalle degustazioni delle eccellenze gastronomiche messe a disposizione dai partner Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e i film saranno introdotti da professionisti della settima arte e da cronisti dell’Associazione Stampa Subalpina.

Movie Tellers fa parte del Piemonte Cinema Network e si pone l’obiettivo di stimolare la nascita di una rete regionale cinematografica permanente, che si radichi in modo indipendente per garantire spazio ai film meno supportati sul piano della distribuzione.

Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche è realizzato da Associazione Piemonte Movie con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab.

Scarica il programma completo

Scarica la cartella stampa

Guarda il trailer della manifestazione

Previous post

GLOCAL DOC VA IN PARADISO

Next post

I VINCITORI DEL MANHATTAN SHORT 2018

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *