Il Piemonte Movie gLocal Film Festival riparte con una nuova edizione, la XIV, che si fa preannunciare dall’apertura dei bandi per i concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc.

Spazio Piemonte

Il contest riservato ai cortometraggi piemontesi, che dalla sua nascita ha raccolto 740 lavori, chiama a raccolta per la settima edizione registi e videomaker piemontesi, o che hanno scelto il Piemonte come set, che nel 2014 hanno realizzato un film sotto i 30′.

I lavori iscritti concorreranno per aggiudicarsi i premi Miglior Cortometraggio (1.500 €), Miglior Attore/Attrice, Premio del pubblico, Miglior Cortometraggio di Animazione, Miglior Colonna Sonora, Miglior Cortometraggio Scuole. A marzo, all’interno del Piemonte Movie gLocal Film Festival 2015, verranno assegnati i premi Torèt per ogni categoria, in seguito alla fase di selezione Too Short to Wait che si svolgerà alla Sala Il Movie (Via Cagliari 42) durante la prima settimana di febbraio 2015.

Panoramica Doc

La sezione competitiva dedicata alla ricca produzione documentaristica regionale, alla sua quarta edizione, assegnerà al migliore documentario realizzato o prodotto in Piemonte nel 2014 il Premio Alberto Signetto (2.500 €). Un nuovo nome non solo dedicato al ricordo di un amico, ma che racchiude quella che è l’ispirazione del premio al Miglior Documentario.

L’iscrizione a Spazio Piemonte e Panoramica Doc è gratuita come sempre e si potrà effettuare entro il 6 gennaio 2015.

Compilate il form online che trovate nella colonna di destra della home.

Piemonte Movie gLocal Film Festival 2015 è organizzato con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT, Regione Piemonte, Fondazione Crt, Città di Moncalieri, Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e IED.

Previous post

OBIETTIVO PROFESSIONI: IL VINCITORE

Next post

PROROGA BANDI!

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *