Eventi

UFO SU ALESSANDRIA

Venerdì 24 maggio alle ore 21.00, in collaborazione con l’Associazione Piemonte Movie, presso la sala multimediale del Museo Etnografico “C’era una volta”, si terrà la proiezione del documentario Alessandria 1978 – Allarme UFO

L’opera, curata da Paolo Toselli per il Centro Italiano Studi Ufologici, ripercorre a distanza di 35 anni l’eccezionale susseguirsi nel settembre 1978 di avvistamenti UFO e incontri ravvicinati ad Alessandria e dintorni. Si rivivranno gli eventi attraverso ricordi di oggi a confronto con le testimonianze dirette dei protagonisti raccolte all’epoca dalla emittente locale Radio Alessandria International a da Toselli stesso.

Gli episodi alessandrini diedero il via a centinaia di altri eventi UFO in tutta la penisola. Una vera e propria escalation di avvistamenti, molti con protagoniste le forze dell’ordine ma anche piloti militari e civili, che raggiunse il suo apice a dicembre per concludersi a gennaio 1979.

Sono quasi 2.000 gli avvistamenti catalogati dal CISU per quell’anno, un numero record, mai registrato in periodi precedenti e successivi, tant’è che il 1978, oltre ad essere ricordato come l’anno più tenebroso d’Italia, fu anche l’ “anno degli UFO” (www.ufo.it/alessandria).

Alla serata, che rappresenta un viaggio nel mistero del nostro vivere quotidiano, oltre all’ideatore e a Danilo Arona, scrittore, saranno presenti Sergio Notti, regista, e Lucia Olivero, sceneggiatrice, che hanno realizzato il documentario prodotto da Milagro Studio.

Nei locali del Museo sino a domenica 26 maggio prosegue la mostra “Terra chiama Marte – Alessandria risponde” organizzata dal Centro Italiano Studi Ufologici (CISU) (ingresso libero tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, esclusi mercoledì pomeriggio e domenica mattina)

Per informazioni: Museo “C’era una Volta”, Piazza della Gambarina 1, Alessandria (tel. 0131.40030)

Previous post

50 ORE TORINO

Next post

ANGELI A CARMAGNOLA

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *