L’Associazione Piemonte Movie organizza, martedì 7 maggio, una serata all’insegna del cinema di genere con due film ricchi di contaminazioni sci-fi (science-fiction) che strizzano l’occhio alle grandi produzioni hollywoodiane, ma che sono state realizzate da giovani autori italiani: Far Away di Andrea Zamburlin e True Love di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

Alle 21.30 apre la serata l’anteprima assoluta del cortometraggio Far Away (ITA, 2013, 27’) di Andrea Zamburlin, regista torinese che nel 2011 vinse il premio Spazio Piemonte – Miglior Cortometraggio del Piemonte Movie gLocal Film Festival con Remember.

Guarda il trailer di Far Away QUI

A seguire, un’occasione unica per vedere in sala, in anteprima regionale, quello che è già diventato un vero e proprio case history della produzione indipendente italiana: True Love (ITA/USA, 2012, 100’). Il lungometraggio, ideato dai milanesi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, è una coproduzione Italia-USA girata tra Milano e Los Angeles.

Guaglione e Resinaro, sceneggiatori, creative producers e produttori del film con la propria casa Mercurio Domina, hanno realizzato cortometraggi e mediometraggi di genere fantascientifico, collezionando premi e partecipazioni nei più importanti festival nazionali e internazionali.

Guarda il trailer di True Love QUI

La doppia proiezione sarà accompagnata da un incontro con gli autori dei due film in programma.

IMPORTANTE: per partecipare alla serata, è necessario prenotarsi
– sulla pagina Facebook dell’evento (a partire dalle 11 di giovedì 2 maggio)
– chiamando il 328 845 82 81 (a partire dalle 11 di giovedì 2 maggio ai seguenti orari: 11-13 /15-17)
Le prenotazioni avranno valore SOLO fino alle 21.10 del 7 maggio; al termine di questa deadline, il posto sarà assegnato a qualcun altro.

CREDITS dei FILM

Far Away (ITA, 2013, 27’, col.)

regia di Andrea Zamburlin – sceneggiatura di Andrea Zamburlin e Andrea Ceccaroni – fotografia di Alessandro Mattiolo – riprese di Junior Lucano – musiche di Gabriele Massari – montaggio di Andrea Zamburlin

Con Maurizio Merluzzo, Stefania Mariani, Gianluca Guastella, Alan Michael Gulino, Anthony Louis

Produzione: Zamburlin, Lucano e Mattiolo

SINOSSI

Un’organizzazione segreta ingaggia la Wolf Agency per un incarico apparentemente semplice: scortare e condurre a destinazione sana e salva Kyra, ragazza bella quanto misteriosa. Il team, dall’aspetto sgangherato, è composto da 4 membri: Lupo, il capo, Ghost, il suo fedele braccio destro, Flash, veloce come un lampo e Prete, il più saggio del gruppo. La missione sta per essere portata a termine con successo, quando accade qualcosa di improvviso che fa precipitare la situazione, svelando retroscena inimmaginabili fino a quel momento sul conto di Kyra.

True Love (ITA/USA, 2012, 100’, col.)

regia di Enrico Clerico Nasino – soggetto, sceneggiatura, produzione, montaggio, post produzione di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – fotografia di Paolo Bellan – musiche di Andrea Bonini

Con Ellen Hollman, John Brotherton, Gabriel Myers, Jay Harrington

Produzione: Mercurio Domina and True Love Films in associazione con Wildside, RaiCinema e TF1 Droits Audiovisuels

SINOSSI

Jake e Kate sono innamorati da tempo e conducono una vita serena e felice. Un giorno però si risvegliano prigionieri in due stanze separate, senza la minima idea di cosa stia loro succedendo. Sulle pareti che li rinchiudono vengono proiettate immagini della loro vita, e un monitor con due pulsanti recanti le risposte di “Sì” e “No” li interpella con continue domande. Chi li ha rapiti, li ha spiati da anni e conosce istante per istante la loro vita, inclusi i segreti più nascosti. Le domande a cui sono sottoposti incrinano la fiducia che i due credevano di provare l’uno nell’altro, mettendo a repentaglio il loro rapporto e la loro stessa vita.

Previous post

LAST CALL THE FILM

Next post

MONCALIERI ANIMATA

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *