CarignanoEventi

CARIGNANO MOVIE

Inizia questa estate la prima edizione di CARIGNANO MOVIE!

La manifestazione è nata per valorizzare lo speciale rapporto sorto in questi anni tra il mondo del cinema e la piccola cittadina adagiata sulle sponde del Po. La Città di Carignano, grazie all’intervento della Film Commission Torino Piemonte, ospita spesso i set cinematografici di film a distribuzione nazionale e internazionale, e alcuni grandi registi italiani hanno ambientato nel centro storico cittadino le loro storie per il grande schermo.

Con Carignano Movie l’emozione del cinema made in Carignano rivivrà per 3 mercoledì (19, 26 giugno e 3 luglio) grazie ad alcuni tra i titoli di maggior successo del cinema italiano degli ultimi anni: Vincere (Italia/Francia, 2009, 128′) di Marco Bellocchio,  I demoni di San Pietroburgo (Italia, 2008, 118′) di Giuliano Montaldo e Mio Fratello è figlio unico (Italia/Francia, 2007, 100′) di Daniele Luchetti.

I primi due film sono stati girati tra le vie del centro che hanno mantenuto l’aspetto dei primi del ‘900, oltre che in Villa Bona e l’ex Fabbrica Bona; il terzo ha offerto set tra la statale da Carignano a Villastellone.

Le proiezioni si terranno all’interno del Parco di Villa Bona (Via Monte di Pietà 1 – Carignano).

La rassegna è promossa dalla Città di Carignano e organizzata da Associazione Piemonte Movie e TraMe – Gruppo Cinema, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e Museo Nazionale del Cinema.

INFO:

orari Inizio proiezioni 20.45

luogo Parco di Villa Bona (Via Monte di Pietà 1, Carignano)

In caso di pioggia: Sala del Consiglio Comunale, Municipio (Via Frichieri 13 – I°piano, Carignano)

ingresso 4 euro intero; 2 euro bambini sotto i 12 anni, 8 euro carnet 3 ingressi

Previous post

TRA PRATI E STELLE

Next post

APERI...CINEMA

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *