Mercoledì 13 giugno Le Musichall ospita Degustazioni Cinematografiche, un appuntamento all’insegna del cinema e del buon cibo, inserita nel programma del Bocuse d’Or Europe OFF.
A partire dalle ore 20 il complesso degli Artigianelli apre le sue porte per una serata speciale in cui alla degustazione a tema curata da EtiKØ Diversamente Bistrot seguirà la proiezione del film Maasai in The Alps del documentarista Sandro Bozzolo (ore 20.45).
Una storia toccante che racconta un incontro unico: nell’estate del 2014 una giovane Maasai raggiunge una “pastora” piemontese sui pascoli delle Alpi Marittime. Sono due donne
lontanissime tra loro, diverse per colore di pelle, generazione e lingua che vivono una stagione d’alpeggio insieme. Un film sui “masai”, africani e italiani, alla ricerca dell’essenza di un popolo nomade, di fiera saggezza. Una proiezione in cui i colori si confondono: il deserto è
verde, il formaggio è fatto da mani nere.
La serata sarà condotta da Alessandro Gaido (Presidente Associazione Piemonte Movie), che introdurrà la degustazione a tema e il film. Al termine ci sarà ancora spazio per commentare davanti a un buon bicchiere di vino, magari accompagnato da biscotti e dolci tipici. L’ultimo bicchiere, quello della “staffa”, prima di chiudere la serata.
Presenti anche il regista Sandro Bozzolo e la maasai Leah.

INFO:
Mercoledì 13 giugno 2018, ore 20.00
Le Musichall, Corso Palestro 14, 10122 Torino
ingresso: 12 Euro, prenotazione obbligatoria a info@lemusichall.com

Previous post

TORINO FACTORY: LA NUOVA FASE

Next post

NOUVELLE VACHE IN MUSICA

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *