Anche quest’anno  va in scena Cherasco Movie!

Arriviamo alla sesta edizione della rassegna dedicata a lavori cinematografici realizzati in provincia di Cuneo e/o da registi del territorio, che (come da “tradizione” della manifestazione) saranno presenti in sala per raccontare le loro opere e rispondere alle domande del pubblico.

Per 3 venerdì consecutivi – quelli dell’1, dell’8 e del 15 aprile – proporremo, tenendo fede alla nostra mission, docuemntari e corti che altrimenti non potrebbero essere visti in centri distanti dalle grandi città.

Cherasco Movie è organizzato da Piemonte Movie con il supporto di Città di Cherasco, Cherasco Eventi e in collaborazione con l’associazione Evviva Noè.

Scarica la locandina della manifestazione!

Il primo appuntamento è dedicato al vincitore del Premio Professione Documentario – Città di Moncalieri dell’ultimo Piemonte Movie gLocal Film Festival: Ilmurràn – Maasai in the Alps (Italia, 2015), di Sandro Bozzolo.

La trama:

Nell’estate 2014, una giovane ragazza Maasai ha raggiunto una “pastora” piemontese sui pascoli delle Alpi Marittime. Due donne lontanissime tra loro, diverse per colore di pelle, generazione e lingua hanno vissuto una stagione d’alpeggio insieme, condividendo il lavoro, raccontandosi la loro storia, riconoscendosi più vicine. Le loro voci arrivano da lontano. Silvia si muove tra elementi primordiali, produce il formaggio con gli strumenti dei suoi antenati, ha tramandato la passione a suo figlio come in un rituale. Leah ha impressi a fuoco sulla pelle i simboli di un popolo pastore che ancora sopravvive sugli altipiani del Kenya. L’una e l’altra incarnano culture che oggi si trovano di fronte a scelte decisive, necessarie per la loro sopravvivenza. “Ilmurrán” significa “guerrieri”, perché la loro è una storia di resistenza.

Qui il sito del progetto.

 

INFO:

Ingresso libero fino a disponibilità di posti.

Inizio proiezione: ore 21.15

Luogo di proiezione: Auditorium Civico – via San Pietro 41

Sito di Cherasco Movie

Previous post

LUNAPARK A MONCALIERI

Next post

IL GIOIELLINO

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *