L’Associazione Piemonte Movie, in collaborazione con il Comune di Villar Perosa, l’Aps Cantieri Senza Sensi, il Cinema delle Valli, la FCTP, l’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa e l’UNCEM, e con il sostegno della Fondazione Time2, lancia il progetto di promozione territoriale LA FABBRICA DEL VILLAGGIO.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un percorso turistico cross-mediale che racconti la storia della comunità e del territorio di Villar Perosa, attraverso il loro rapporto con la fabbrica e il villaggio operaio Riv-Skf.

Per raggiungere questo obiettivo, verranno attivati dei LABORATORI CINEMATOGRAFICI con lezioni e workshop tenuti da professionisti del settore e che coinvolgeranno gli abitanti del comune e dei territori limitrofi.

Il laboratorio avrà come finalità la realizzazione delle riprese e del montaggio di un DOCUMENTARIO collegato al Villaggio operaio Riv-Skf, storica fabbrica di cuscinetti a sfera con sede a Villar Perosa, della durata non superiore a 15′.

Per iscriversi al laboratorio è necessario compilare QUESTO FORM entro e non oltre il 15 novembre. Non è necessario possedere formazione cinematografica specifica né attrezzatura audio/video e non vengono posti limiti di età.

Parallelamente ai laboratori cinematografici, l’Aps Cantieri Senza Sensi attiverà dei laboratori teatrali per la realizzazione di uno spettacolo e di brevi sketch da inserire all’interno delle visite guidate al villaggio operaio di Villar Perosa.

I laboratori si terranno nel rispetto delle disposizione in materia di COVID-19.

In caso di Emergenza COVID-19 il corso potrà comunque proseguire su piattaforma dedicata interattiva online.

DEADLINE ISCRIZIONI: 15 novembre 2020

PER MAGGIORI INFO: info@piemontemovie.com

 

Previous post

PARTECIPA AL NOSTRO OPEN DAY!

Next post

TORNANO I CORTI INTERNAZIONALI DEL MANHATTAN SHORT!

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *