Eventifilm

OFFICINA PIEMONTE MOVIE: RASSEGNA ESTIVA

Sarà un’estate all’insegna del cinema piemontese!

Dal 18 giugno al 3 settembre OFFICINA PIEMONTE MOVIE arriverà in 8 località piemontesi: Alessandria, Groscavallo, Grugliasco, Moncalieri, Perosa Argentina, Pinerolo, Torino e Villar Perosa con un calendario di 33 appuntamenti per un totale di 125 proiezioni tra lunghi di finzione, cortometraggi e documentari che hanno la caratteristica di essere prodotti, realizzati o collegati al Piemonte.

Il cuore della rassegna sarà in Val Chisone con la sezione Cinevillaggio a Perosa Argentina e Villar Perosa, cui si aggiungono le collaborazioni con la rassegna Cinema in Piazza organizzata dall’Associazione Culturale Zampanò nei comuni di Alessandria, Grugliasco, Pinerolo e Torino; gli appuntamenti di Moncalieri in collaborazione con Fondazione e il Circolo Mario Dravelli; un evento nel quartiere Vallette di Torino del Summer Festival di Officine Caos e una serata in programma a Groscavallo con Meibi Produzioni Audiovisive.

I 13 appuntamenti del ciclo CineVillaggio in programma dal 18 giugno al 24 luglio a Villar Perosa e Perosa Argentina, includono il contest Piemonte Factory, il progetto La fabbrica del villaggio e il Premio cinematografico Fernadel per la miglior co-produzione italo-francese, uno speciale evento realizzato in occasione del 50° anniversario della scomparsa dell’attore d’Oltralpe Fernand-Joseph-Désiré Contandin, le cui origini si ritrovano a Perosa Argentina dove nacquero i genitori e dove leggenda vuole sia nato anch’esso prima del trasferimento a Marsiglia dove venne ufficialmente registrato.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

OFFICINA PIEMONTE MOVIE è un progetto a cura di Associazione Piemonte Movie – Glocal Film Days e Cinema delle Valli. Con il contributo di Comune di Villar Perosa e Comune di Perosa Argentina. Con il patrocinio di Ambasciata di Svezia. In collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema – TFF, Alliance Française, Associazione Culturale Zampanò, Fondazione Dravelli – Circolo Arci, Officine Caos e Meibi Produzioni Audiovisive. Con la partecipazione di Fondazione Time2, Cantiere Senza Sensi, Uncem, Liberipensatori Paul Valery, Associazione ColoriQuadri – Bove festival e Aiace Torino. Partner Agenzia Angolo di Mondo.

Previous post

TORINO FACTORY 2020: LA PREMIAZIONE

Next post

PIEMONTE FACTORY: TUTTI I SELEZIONATI

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *