Secondo appuntamento per la sesta edizione della rassegna dedicata a lavori cinematografici realizzati in provincia di Cuneo e/o da registi del territorio, che (come da “tradizione” della manifestazione) saranno presenti in sala per raccontare le loro opere e rispondere alle domande del pubblico.

 

La proiezione di venerdì 8 aprile sarà dedicata a una figura leggendaria della nostra letteratura e, in generale, della nostra cultura: Cesare Pavese.

Proietteremo infatti A sud di Pavese (IT, 2015, 56′) di Matteo Bellizzi.

La trama:

Cesare Pavese è l’ispiratore di un viaggio intimo alla ricerca dei fili che continuano a legare il suo universo al tempo presente. Girato nei luoghi simbolo di un immaginario poetico, il film parte dalle colline del Piemonte per arrivare al mare calabrese del “confino”: tra comunità macedoni che ripopolano le vigne dei contadini e storie di chi resiste in territori difficili anche in nome della letteratura.

Guarda il trailer del doc!

Cherasco Movie è organizzato da Piemonte Movie con il supporto di Città di CherascoCherasco Eventi e in collaborazione con l’associazione Evviva Noè.

INFO:

Ingresso libero fino a disponibilità di posti.

Inizio proiezione: ore 21.15

Luogo di proiezione: Auditorium Civico – via San Pietro 41

Sito di Cherasco Movie

Previous post

IL GIOIELLINO

Next post

BUSHI A TORINO

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *