Questa mattina Piemonte Movie ha siglato una convenzione con la Film Commission Torino Piemonte che darà il via nei prossimi mesi al progetto “Piemonte Cinema Network – Movie Tellers”.

Si tratta di un circuito per la promozione dei film realizzati nel territorio piemontese, sostenuto da Regione Piemonte, promosso da Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte, e organizzato da Associazione Piemonte Movie in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival, che intende coinvolgere i capoluoghi di provincia e una serie di comuni in tutto il territorio piemontese.

Una commissione costituita dagli enti coinvolti selezionerà 4 lungometraggi di finzione tra le opere sostenute da Film Commission Torino Piemonte e FIP, 4 documentari e 4 cortometraggi tra quelli presentati nelle ultime edizioni del Torino Film Festival. Queste opere cinematografiche andranno a comporre un calendario mensile di proiezioni distribuito sul territorio regionale.

Per ogni singolo evento sono previsti ospiti nazionali e locali, che andranno sul territorio piemontese a raccontare le loro “storie di cinema”.

Ad ampliare l’offerta dei 12 film selezionati ci sarà inoltre, nel corso di tutto l’anno, il collaudato circuito dei 32 Presìdi cinematografici locali attivati negli ultimi 6 anni sul territorio regionale dall’Associazione Piemonte Movie (tra questi Baveno, Carignano, Ceva, Cherasco, Chieri, Moncalieri, Poirino, Valenza).

La rete del cinema in Piemonte, da oggi, è ancora più forte!

img_1443

Antonella Parigi (l’Assessora alla Cultura della Regione Piemonte), Alessandro Gaido (Presidente Piemonte Movie) e Paolo Tenna (Amministratore Delegato di FIP)

img_1448

 

 

 

Previous post

DEADLINE: 31/12!

Next post

MASTERCLASS CON NICOLA GUAGLIANONE

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *