Secondo appuntamento per gLocal Doc, serie di appuntamenti dedicati ad anteprime di film documentari ideati e prodotti nella nostra regione.

Il progetto nasce da un’idea di Piemonte Movie in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e Museo Nazionale del Cinema.

Domenica 11, alle ore 20.30 vi presentermo Valdenses (Italia/Argentina, 100′, video, b/n e col.) di Marcel Gonnet-Wainmayer

Guarda il trailer!

Il ritrovamento di Valdesi, un film muto del 1924 censurato dal fascismo per vilipendio alla religione e ritenuto perduto, è il filo lungo il quale si snoda la trama di Valdenses, raccontando la storia del film e con essa quella di Valdo da Lione, del suo culto e dei suoi seguaci, che nell’XI secolo iniziarono a insediarsi sulle montagne torinesi della Val Pellice e Val Germanasca, creando quella che è a tutt’oggi, a livello mondiale, la più antica chiesa cristiana protestante in attività.

Coprodotto da Duermevela (Buenos Aires) e Cinefonie (Torino) con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Previous post

MOVIE TELLERS - GRAZIE A TUTTI!

Next post

NUOVA NOUVELLE VACHE

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *