L’Associazione Piemonte Movie e l’Unitre di Moncalieri propongono, nel clima familiare e ospitale del teatro Matteotti, sei film di qualità con registi e attori di fama nazionale e internazionale, tutti ambientati, in toto o in parte, nella nostra regione.

Le proiezioni saranno precedute da interventi di protagonisti ed esperti della settima arte e per aggiungere un’ulteriore atmosfera di festa, nell’intervallo verrà servita una “merenda al cinema” con tè e biscotti tipici offerti dalla Cascina Nonna Mariuccia.

S’inizia domenica 7, alle ore 15:30, con Il comandate e la cicogna (IT, 2012, 108′) di Silvio Soldini, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti.

La trama:

Elia, adolescente introverso, mette tutto se stesso nella ricerca di una cicogna capricciosa in volo su Torino. Sospeso tra realtà e caroselli fiabeschi, il film di Soldini racconta un’Italia liricamente “perduta”.

Location coinvolte: Le statue del film sono state posizionate in piazza Statuto, in corso Vercelli/Lungo Dora e in corso Cairoli. Il campo dove vola la cicogna è a Grugliasco. Toccati anche il comune di San Mauro e di Venaria Reale.

Guarda il trailer!

Scarica qui il pieghevole della manifestazione.

INFO:

Ingresso 3 € (gratuito iscritti UNITRE).

Abbonamento: 15 €

Previous post

SI PARTE CON TSTW!

Next post

DIVENTA SOCIO PIEMONTE MOVIE!

admin

admin

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *